Prima pagina

Maltempo nel senese, gli aggiornamenti sulla situazione del servizio idrico integrato

A Monteroni d’Arbia, Rapolano Terme e Murlo la situazione sta tornando regolare. Ad Asciano, vista l’ordinanza di non potabilità emessa dall’amministrazione comunale e risolti i problemi di viabilità stradale, è stato attivato il rifornimento tramite autobotte in stazionamento. Il mezzo è a disposizione dei cittadini oggi (25 agosto) dalle 16 alle 18 nel piazzale del palasport e dalle 18 alle 20 presso i giardini pubblici, mentre domani (26 agosto) si troverà nel piazzale del palasport dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18 e presso i giardini pubblici dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20. Nel frattempo sono in corso i campionamenti per il controllo della qualità della risorsa idrica e i primi risultati delle analisi saranno disponibili nel pomeriggio di domani (26 agosto).

Per quanto riguarda il settore della depurazione, i tecnici di Acquedotto del Fiora sono al lavoro per risolvere alcune problematiche riscontrate su gran parte degli impianti di trattamento dei reflui dei comuni di Asciano, Rapolano Terme, Murlo e Monticiano, dovute a problematiche di alimentazione elettrica di alcune sezioni.
Il gestore sta monitorando la situazione su tutto il territorio interessato: per informazioni o per segnalazioni di mancanza di acqua è possibile chiamare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena