Maltempo, manca il segnale tv in varie zone di Siena. Ecco come segnalarlo
7 Nov, 2016
televisione

Le forti perturbazioni del fine settimana hanno causato numerosi guasti alla rete cittadina per la diffusione del servizio diffusivo TV. I cittadini e il Comune di Siena hanno eseguito decine di segnalazioni al manutentore Telecom Italia SpA, che sta intervenendo con più squadre per il ripristino del segnale, ed è in costante contatto con l’Amministrazione per ogni opportuno aggiornamento.

Si ricorda che, per segnalare la mancanza del segnale TV (fibra ottica) è possibile: chiamare il numero verde 800 222 777, attivo con operatore da lunedì a venerdì in orario 9-13, e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17; mentre, fuori orario, lasciare un messaggio nella casella vocale; oppure inviare una mail a urp@comune.siena.it con nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico, tipologia guasto. L’operatore URP richiamerà entro le 24 ore successive escluso sabato e festivi.

Prima di contattare il numero verde, è opportuno verificare se: la zona è coperta dalla rete cablata (HFC); se gli altri televisori dell’abitazione, o di altri condomini funzionano perché, in tal caso, non si tratta di un guasto alla rete.