Home Slide Show

“Lupi e Pecore”: sul palco dell’Alfieri un classico del teatro russo

Humor nero e feroce, fotografia della Russia dell’Ottocento, ma anche dell’umanità di oggi e di ieri. E’ “Lupi e Pecore”: spettacolo teatrale che venerdì 13 febbraio, dalle ore 21.15, sarà portata in scena sul palco del dell’Alfieri di Castelnuovo Berardenga. Una pièce divertente, firmata da Aleksandr Ostrovskij – padre, insieme a Gogol’ della grande drammaturgia russa – che si ispira a un vero fatto di cronaca, ovvero il processo contro la badessa del monastero di Serpuchov, e presidente della comunità delle Sorelle della Misericordia, accusata di falso ed estorsione. Lo spettacolo a cura dell’Associazione Teatro Vittorio Alfieri, in collaborazione con Lo Stanzone delle Apparizioni ed Egum Teatro, per la regia di Annalisa Bianco, è interpretato da Laura Celesti, Davide Lettieri, Chiara Pacchioni, Silvia Tognazzi, Ivana Costella, Giovanna Mancini, Claudio Cadario, Niccolò Fratagnoli, Alessandro Rigacci, Riccardo Palei e Angelo Doda.

L’infinita spirale tra bene e male. La storia ambientata in un villaggio di provincia, trae spunto da una vicenda di cronaca giudiziaria del 1874, e mette in scena la vita quotidiana in una piccola comunità tra piccole e grandi malversazioni, intrighi, questioni sentimentali e speculazioni economiche, in una giostra in cui i lupi e le pecore si inseguono scambiandosi vicendevolmente i ruoli. Solo l’arrivo nel villaggio del più evoluto e “per bene” dei personaggi, un intraprendente e affascinante uomo d’affari, in viaggio da Pietroburgo, mette fine a questa infinita spirale, in cui bene e male si scambiano di continuo.

Info e biglietti. Le prenotazioni dei biglietti sono disponibili presso la segreteria del Teatro Alfieri dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13; il sabato dalle ore 10 alle ore 17. Per informazioni sugli spettacoli è possibile telefonare ai numeri di telefono 0577.351345 e 335 6188690. Il costo dei biglietti è di 10 euro intero e 8 euro ridotto. Per tutte le info si può visitare il sito www.teatrovittorioalfieri.com o visitare la pagina Facebook del Teatro Vittorio Alfieri, www.facebook.com/TeatroVittorioAlfieri.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena