Prima pagina

L’Università Popolare di Chiusi inizia il nuovo anno accademico

Hanno ufficialmente preso il via lunedì 9 novembre 2015 le prime lezioni dei corsi per l’anno accademico 2015/2016 dell’Università Popolare della Città di Chiusi. I corsi attivati in questi giorni, grazie alla collaborazione tra Comune, Pro Loco, Upter, associazioni e Banca Valdichiana, sono: “Lingua etrusca”, “inglese base-intermedio e avanzato”, “Fotografia base”, Thai chi” e “Trucco 1”. A questi si aggiungeranno, nei prossimi giorni, i corsi di “Spagnolo base”, “Italiano per stranieri livello intermedio”, “Suoni del ‘900“, “Trucco avanzato” (novità 2016 che partirà da gennaio) e corso di base per “Disegno di animali a matita” che hanno già raccolto sufficienti adesioni e ai quali è ancora comunque possibile iscriversi. Come sempre le lezioni dell’Università Popolare si svolgeranno presso le aule della Casa della Cultura del Comune (Piazza Vittorio Veneto) e da quest’anno anche presso i locali del Punto Soci “Amici per Sempre” di Banca Valdichiana che permetterà anche di sfruttare un 10% di sconto riservato ai soci della banca e della proprio cassa mutua “Amici per Sempre”.
L’università Popolare è si conferma, quindi, un’importante realtà per il Comune di Chiusi. Anno dopo anno i corsi organizzati riescono a coinvolgere un grande numero di persone questo grazie al sostegno e alla collaborazione di vari soggetti. Oltre ai corsi elencati sopra potrebbero presto partire, in base alle iscrizioni che ogni singolo corso registrerà e che per questo sono ancora aperte: “Vedere e narrare: analisi del mezzo fotografico”, “L’uomo la salute, l’ambiente”; “Nozioni di Primo Soccorso (svolto dalla pubblica assistenza); “Arte”; “Pittura su vetro” e “il cane è buon cittadino”.
Maggiori informazioni sui corsi (tanti altri partiranno anche nel mese di gennaio) e sulle iscrizioni sono disponibili presso l’ufficio turistico di Chiusi – associazione Pro Loco (Via Porsenna 79, Chiusi Tel. +39 0578 227667) o alla mail info@prolocochiusi.it

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I più letti