L’Università per Stranieri dà il benvenuto agli studenti cinesi
28 Nov, 2017
Università stranieri 2

Domani alle ore 15 presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Siena si terrà il tradizionale Benvenuto agli studenti cinesi che hanno scelto Siena per la loro formazione linguistica.

Per l’undicesimo l’Ateneo senese è sede dei corsi di lingua e cultura italiana destinati a studenti cinesi nell’ambito dei progetti ministeriali Marco Polo e Turandot, siglati tra i governi cinese e italiano.

Quest’anno gli studenti cinesi frequenteranno per 10 mesi corsi di lingua italiana e, in collaborazione con enti pubblici e privati del territorio senese e toscano, attività formative integrative dedicate all’arte, alla musica, al design e alle eccellenze del Made in Italy.

A dare il benvenuto agli studenti presso l’Aula Magna dell’Ateneo ci saranno il Rettore Pietro Cataldi, la direttrice del Centro Cluss Carla Bagna, le autorità cittadine e la Console Generale Aggiunta della Repubblica Popolare Cinese a Firenze Zhou Haiyan.

L’Università per Stranieri di Siena è una meta privilegiata per lo studio dell’italiano da parte degli studenti cinesi, che scelgono la nostra città per la qualità dell’insegnamento, per l’accoglienza, la sicurezza e la qualità della vita. Nell’anno del Centenario della Scuola di Lingua e Cultura Italiana, gli studenti cinesi confermano la loro significativa presenza, accanto a studenti di oltre 100 paesi stranieri, rappresentando un’importante risorsa per la città.