Home Slide Show Prima pagina

Luigi Lovaglio è il nuovo amministratore delegato di Banca Mps

Luigi Lovaglio, ex direttore di Banca Pekao e Credito Valtellinese, è il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Mps. Ad uficializzarlo il cda di Rocca Salimbeni, riunitosi oggi per il bilancio del 2021. Lovaglio (foto credit: Affari Italiani) prende il posto di Guido Bastianini (eletto nel 2020) che resta come consigliere grazie al posto liberato dalla dimissionaria Olga Cuccurullo. Non bastano a Bastianini gli ottimi dati del bilancio 2021, chiuso con un utile netto di 310 milioni, il risultato migliore degli ultimi sei anni.

La sua sostituzione, si legge in una nota ufficiale Mps, “è regolata da un piano per la successione adottato dalla Banca, con il coinvolgimento del Comitato Nomine e del Comitato Remunerazione della stessa per gli aspetti di competenza. Il Consiglio di Amministrazione, su proposta congiunta del Comitato Nomine e del Comitato Remunerazione, è giunto all’unanimità alla conclusione che il Dott. Luigi Lovaglio, in virtù della sua rilevante esperienza anche a livello internazionale, unita alla profonda conoscenza del settore bancario italiano, sia il profilo più idoneo a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Banca”.

La nomina del nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale sarà soggetta alla valutazione da parte della Banca Centrale Europea.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena