Ieri sera giovedì 7 novembre al Terre di Siena Film Festival, è stato presentato in anteprima mondiale “Never Look Away” il nuovo film della neo regista Lucy Lawless, l’iconica principessa guerriera della serie Xena.
La regista, fortemente legata alla città e alla Contrada dell’Aquila, viene spesso in visita a Siena a trovare gli amici.
Il suo Never Look Away è un bellissimo docu-film che racconta la storia di Margaret Moth, fotografa e fotoreporter neozelandese. Personaggio emancipato e magnetico, ha dedicato la sua vita al lavoro: il reportage. Intensa, anche nel modo di girare i suoi filmati, è riuscita a narrare al mondo la violenza della guerra. Alcuni avvenimenti hanno cambiato drasticamente la sua vita ma non la sua tempra.
Sabato 9 novembre al Teatro dei Rozzi il Gan Gala di premiazione presentato da Maria Pia Corbelli e Marianella Bargilli
Il Terra di Siena International Film Festival, fondato da Maria Pia Corbelli nel 1996, incentrato sul cinema indipendente, negli ultimi anni ha scelto di privilegiare tematiche sociali, politiche ed universali come l’infanzia violata, la difesa dell’ambiente, i diritti umani e la pace. Abbracciando questi importanti valori, dal 2014, il Terra di Siena Film Festival ha creato la Green Carpet, promuovendo la cultura eco-sostenibile.