Home Slide Show

L’Ort diretta da Daniele Rustioni chiude la stagione concertistica del Politeama

La stagione concertistica 2015/2016 del Teatro Politeama di Poggibonsi, che ha visto sul palco del teatro valdelsano l’Orchestra regionale della Toscana diretta e accompagnata da talenti di fama internazionale, si chiuderà mercoledì 18 maggio alle 21. Il concerto, inizialmente previsto per il 25 maggio,è stato anticipato di una settimana per sopraggiunti impegni degli artisti. L’Orchestra Regionale della Toscana sarà diretta da Daniele Rustioni, il primo violino sarà invece quello della giovane e talentuosa Francesca Dego.

Il programma vede l’Orchestra Regionale della Toscana esibirsi insieme al direttore Daniele Rustioni e alla violinista Francesca Dego eseguendo L’italiana in Algeri, ouverture, di Rossini, il Concerto n. 1 per violino e orchestra op. 6 di Paganini, e la Sinfonia n. 3 op. 97 ‘Renana’ di Schumann.

Daniele Rustioni a 32 anni è uno dei direttori d’orchestra più interessanti della sua generazione, avendo ricevuto il premio come “Best newcomer of the year” all’International Opera Awards già nel 2013. Dal 2014 è direttore principale dell’ORT. Oggi dirige regolarmente nei migliori teatri italiani, dal Regio Torino alla Fenice di Venezia. Ha debuttato negli Stati Uniti e in Giappone. Ha diretto le migliori orchestre sinfoniche italiane e internazionali. È direttore principale de L’Opéra National de Lyon.

Francesca Dego, classe 1989, è considerata tra le migliori interpreti italiane di oggi. Vincitrice di numerosi concorsi internazionali, è regolarmente ospite di festival e stagioni concertistiche prestigiose in tutto il mondo.

Biglietti singoli (13,00/10,00 euro) sono disponibili in prevendita presso le casse dei teatri Politeama di Poggibonsi, Popolo di Colle di Val d’Elsa e Boccaccio di Certaldo, prevendite on-line su www.politeama.info.

Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.
Per informazioni stampa
Fondazione E.L.S.A. CultureComuni – tel. 0577 983067 Elisa Tozzetti elisa.tozzetti@fondazioneelsa.it

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena