Home Slide Show

Lo sport oltre i generi, venerdì 13 marzo a Oltre le Differenze

Lo sport può andare oltre i generi? Oppure le uniche categorie ammesse in gara sono maschile e femminile? Nella puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo LGBT, venerdì 13 marzo, in onda alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 14 dalle ore 15 circa, proveremo a rispondere a questi interrogativi parlando di sport contro omo e transfobia.

Per il 2° anno consecutivo tanti sportivi e sportive hanno indossato i laccetti arcobaleno per dire no ad omofobia e transfobia nel mondo dello sport aderendo alla campagna #allacciamoli della società Paddy Power in collaborazione con Arcigay e Arcilesbica. Racconteremo anche la storia di Marina Rinaldi, prima allenatrice di calcio ex-transessuale oggi donna, che stata chiamata da due parroci alla guida di una squadra di terza categoria maschile del salernitano e con Giuliano Foca, nella rubrica Trans-Corsi, rifletteremo sui limiti provocati dalla categorizzazione in maschile e femminile nello sport e su possibili alternative che includano e coinvolgano anche persone intersessuali o transgender.

Marina Rinaldi
Marina Rinaldi

In chiusura la rubrica Rainbow Life Style con i consigli su libri, film, curiosità e appuntamenti a tema da non perdere. Sul blog www.oltreledifferenze.wordpress.com è possibile riascoltare tutte le puntate già andate in onda, mentre per interagire con la redazione del programma e restare sempre informati è attiva la pagina fan su Facebook “Oltre le Differenze”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena