L’Estra baseball di Siena esordisce in amichevole contro Grosseto
8 Mar, 2019
Nesti baseball Siena

L’Estra B.C. Siena Cosmos fa, finalmente, il proprio esordio sul diamante. Domenica, allo stadio di Livorno, con inizio alle ore 15, i bianconeri del manager Francesco Giusti affronteranno lo Junior Grosseto, squadra inserita nel girone laziale della serie C (e che quindi non affronterà i bianconeri in campionato) e realizzata in franchigia dal Livorno ed, appunto, dallo Junior Grosseto. Nella squadra grossetana giocano gli ex senesi Alessandro Persico ed Andrea Lucattelli, classe 2003, lasciati liberi questo inverno dalla società bianconera.

Il manager Giusti alternerà sul monte di lancio Miguel Sacchi, Dario Osti, Fabiangel Garcia, ai quali si aggiungono Ismael Otanez Berroa e Anyelo Hernandez.

AL ROSTER BIANCONERO SI AGGIUNGE NESTI – Novità in casa Estra, con Niccolò Nesti che è arrivato in prestito dall’Antella proprio nella serata di venerdì e che sarà a disposizione già questa domenica per la gara di spring training a Livorno.

IN CAMPO L’UNDER 15 – E’ tempo di esordio prestagionale anche per l’Under 15, guidata da Antonio Acea Rossel e Paolo Cencioni, che domenica sarà impegnata a Firenze (stadio Cerreti, Campo di Marte) in un triangolare con la Fiorentina ed il Chianti. Il programma: ore 10, Chianti – Fiorentina; ore 13 Estra B.C. Siena – Chianti; ore 15.30 Fiorentina – Estra B.C. Siena. Partire da 4 inning ciascuna.

40 ANNI DI BASEBALL A SIENA – Il responsabile marketing della società bianconera, Roberta Serafinelli, ha intanto ufficializzato il logo che accompagnerà i festeggiamenti per il quarantesimo compleanno dalla nascita del baseball a Siena, logo realizzato da Emanuele Modesti. In quattro foto, infatti, si ripercorre la storia del batti e corri senese, con il proprio pioniere, il professor Antonio Scialoja, l’inaugurazione del vecchio campo di Badesse nel 1983, una foto della Mens Sana Baseball del 1997 e della serie C bianconera 2018, che festeggia la vittoria in trasferta contro la capolista Padule sventolando la Balzana sul diamante di Sesto Fiorentino. I 40 anni di baseball a Siena saranno festeggiati venerdì 15 marzo, a partire dalle ore 17.30, nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, con un convegno, organizzato nell’ambito di “Siena Sport Week End”, al quale parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni locali ed i protagonisti del baseball senese. L’incontro, moderato dal giornalista Alessandro Lorenzini, prevede un intervento del professor Cristiano Viglietti, ricercatore del Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne dell’Università di Siena ed ex giocatore di baseball.