Lega Nord Siena: “Valentini non parli di utili che non esisitono”
19 Ago, 2014
palazzo sansedoni

“Valentini non parli di utili che non esistono!”: questo il commento della Lega Nord di Siena dopo le dichiarazioni del Primo cittadino che, durante la conferenza stampa del Palio dell’Assunta, ha parlato di disponibilità di 6,5 milioni di Euro di erogazioni della Fondazione ed ha auspicato il ritorno all’utile della Banca Monte dei Paschi nella seconda parte dell’anno.

Ancora una volta dalle parole del Sindaco di Siena si evince come la mentalità della nostra Città e la sua politica non sia assolutamente cambiate.

Evidentemente la Fondazione quando fa comodo è indipendente e quando non è utile torna al servizio della politica, con il Sindaco che per l’ennesima volta si sostituisce al Presidente della Fondazione con dichiarazioni a dir poco inadeguate.

Le dichiarazioni del Valentini appaiono quanto mai improvvide, anche alla luce delle previsioni di alcuni analisti, secondi i quali in autunno per il Monte potrebbe arrivare un nuovo aumento di capitale da 1 o 2 miliardi, diretta conseguenza del fatto che il perpetrarsi dello “stile di gestione” ha fatto sì che dell’ultimo la Banca ne ha già bruciato oltre la metà, infatti in termini di capitalizzazione di Borsa i 5 mld. raccolti a 1,54 € oggi quotano 1,05.

Crediamo che per i complimenti e la sudditanza nei confronti del manager di turno sia necessario far parlare i risultati. Di risultati, fino ad oggi, non se ne vedono, nelle dieci trimestrali in perdita presentate di seguito da Viola, dieci! ….più risultato negativo di questo…

Lega Nord Siena