L’Ecomaratona del Chianti alla Salomon Running Milano
12 Set, 2016
ecomaratona-chianti

Le sinuose colline del Chianti e gli slanciati grattacieli di Milano. Può sembrare un accostamento azzardato, ma invece è un’importante sinergia costruita nel segno dell’attività sportiva, della voglia di stare insieme, di valorizzare la propria terra e i suoi prodotti. Il Comitato organizzatore dell’Ecomaratona del Chianti sarà presente in forza alla Salomon Running Milano, appuntamento in programma domenica 18 settembre, cui è prevista la partecipazione di oltre quattromila appassionati su tre percorsi (9, 15 e 25 km).
A meno di un mese dal via fissato per le ore 9.30 del 16 ottobre 2016, con l’obiettivo di battere il numero di iscritti registrato nello scorso anno, gli organizzatori dell’Ecomaratona del Chianti allestiranno un gazebo nella zona expo della corsa milanese e qui oltre a distribuire materiale informativo, metteranno in vendita le bellissime maglie Diadora con il logo della corsa e permetteranno eccezionalmente ai presenti di iscriversi al prezzo estivo, senza l’aumento dei prezzi che scatterà il 16 settembre. Per festeggiare tutti insieme il dopo corsa saranno offerte le prelibatezze enogastronomiche delle terre senesi, vinsanto e cantuccini della ditta Masoni di Colle Val d’Elsa, partner della manifestazione che fornirà anche i dolci tradizionali nei giorni dell’Ecomaratona del Chianti.
La trasferta a Milano si inserisce nella logica di intercettare sempre più atleti provenienti da fuori regione, pronti a vivere un’esperienza unica e straordinaria nella realtà del Chianti. Dopo gli appuntamenti all’estero (New York, Tokyo, Dusseldorf, Parigi, Berlino) e quelli in Italia, lo sforzo degli organizzatori continua