Prima pagina

Le scuole di Poggibonsi protagoniste al Festival della salute di Viareggio

Duecento ragazzi delle scuole di Poggibonsi parteciperanno al Festival della Salute di Viareggio. Domani, giovedì 24 e venerdì 25 settembre infatti cento studenti del Primo comprensivo e cento del Secondo saranno a Viareggio per conoscere questo importante festival e divertirsi partecipando ai numerosi laboratori didattici organizzati nello spazio ragazzi.

Inoltre Poggibonsi sarà protagonista del festival sabato 27 settembre quando alcune delle esperienze poggibonsesi saranno dibattute nel seminario di studio sulla narrazione “Girondello sbalordito si teneva in bocca un dito. Storie di bambini, burattini e…” che si svolgerà al Centro Congressi Principe di Piemonte, all’interno appunto del Festival della Salute.

“Sono oramai diversi anni che partecipiamo – spiega l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – è sempre un’esperienza qualificante, per il nostro sistema educativo e per le nostre scuole che sono vere e proprie punte di eccellenza che non a caso sabato saranno analizzate e discusse dagli addetti ai lavori provenienti da tutta Italia”.

I momenti in cui il sistema educativo di Poggibonsi sarà al centro del seminario sono previsti già dalla mattina di sabato, quando Elisabetta Pieri e Serena Cortecci, insegnanti del Liceo Sociale di Colle di Val d’Elsa, racconteranno l’esperienza di Filofando (“Narrazioni per bambini tra filosofia e immagini”) che ha visto alcuni tirocini formativi degli studenti del Liceo nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali di Poggibonsi. Nel pomeriggio poi è previsto un confronto tra diverse esperienze scolastiche e saranno quindi presenti rappresentanti della scuola comunale dell’infanzia Luco e del nido comunale Gianni Rodari.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena