Palio

Le scelte dei capitani (poco) coraggiosi

Tre esordienti – Querino, Quit Gold e Ondina Prima – e sette soggetti già visti sul tufo di Piazza del Campo, dove hanno mostrato anche tutti i loro limiti. E’ un lotto livellato in basso quello composto dai capitani che si sono espressi quasi all’unanimità sull’esclusione di Istriceddu (8 su 10 hanno detto no, tra cui alcuni impensabili…), Pestifero (6 su 10) e Noioso, tanto per fare i nomi più “chiaccherati”. assegnazione 29-06-2014. jpg_799x600Occolè invece è stata esclusa dalla scelta dei capitani dai veterinari dopo le batterie di selezione, così come Quartzus, Quietness, Quanna, Occolè, Mac Gyver, Nerone Sauro. Per le curiosità l’assegnazione ha visto uscire dalla Piazza i tre esordienti in fila: Querino per primo (Lupa), Quit Gold accolto con entusiasmo nella Selva, Ondina Prima (Bruco). Poi a seguire Indianos (Pantera), Oppio (Drago), Polonsky (Aquila), Mocambo (Tartuca) Porto Alabe (Chiocciola), Naikè (Giraffa) e per ultimo Osvaldo (Onda). Ad esultare soprattutto la Pantera, che ha portato nella stalla il cavallo più esperto del gruppo, ma anche la Chiocciola, l’Aquila e la Tartuca. Adesso comincia il valzer delle monte e vedremo se con un parco cavalli di questo genere verranno rispettati gli accordi tra le contrade e i fantini fatti durante l’inverno.

Osvaldo, ha corso nell’agosto 2013 nell’oca montato da Tremmendo.

Porto Alabe, ha corso due pali: uno nel Leocorno a Luglio 2013 montato da Trecciolino ed uno ad Agosto 2013 nella Tartuca montato da grandine.

Indianos, 5 pali corsi, Selva agosto 2010 con Salasso, Drago Luglio 2011 con Girolamo, Aquila Agosto 2011 con Tittia, Selva Luglio 2012 con Voglia, Tartuca Agosto 2012 con Tittia e l’ultimo nella Lupa nel Luglio 2013 montato da Brio.

Oppio, ha corso il palio di Agosto 2013 montato da Trecciolino

Querino, esordiente.

Mocambo, 3 pali corsi, Nicchio montato da Tremendo nell’agosto 2010, Torre nel Luglio 2013 montato da Gingillo, e Bruco nell’Agosto 2013 montato da Amsicora.

Naikè, ha corso nel Luglio 2013 nell’Istrice montato da Bighino e nell’Agosto 2013 nell’Aquila montato da Gingillo.

Polonski, ha corso nella Torre nell’Agosto 2013 da Girolamo.

Quit Gold, esordiente.

Ondina prima, esordiente.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena