Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Le avventure di “Machine de Cirque” sul palco dei Rinnovati

Finalmente sul palco dei Rinnovati le rocambolesche avventure di Machine de Cirque. Da venerdì 18 a domenica 20 febbraio 2022, ospite della stagione dei Teatri di Siena uno spettacolo che ha fatto il giro del mondo.

Sono i performer della compagnia canadese Machine de Cirque, creata da Vincent Dubé – artista circense e ingegnere civile – nel 2013 a Quebec City. I cofondatori sono quattro artisti di circo e un polistrumentista, che si sono posti la missione di riunire personalità del mondo artistico e tecnologico per produrre spettacoli lievi e accattivanti, adatti ad ogni tipo di pubblico.

Con lo spettacolo “Machine de Cirque”, varato nel 2016, hanno subito “fatto centro”. Un tripudio di entusiasmo sia da parte del pubblico sia della critica, e non solo nel mondo del circo canadese. Hanno effettuato infatti oltre 600 repliche toccando Stati Uniti, Giappone, e moltissimi Paesi europei.

Lo spettacolo In “Machine de Cirque” si immagina che solo cinque uomini sulla Terra siano sopravvissuti all’apocalisse e lottino per salvarsi e trovare altri superstiti. Sono aiutati in questo difficile compito da una macchina incredibile. Tuttavia, sono particolarmente inclini a infilarsi in situazioni pericolose ed a fantasticare soluzioni inquietanti. Nel corso delle loro avventure appaiono bizzarri, nostalgici, molto comici. Stupiscono il pubblico maneggiando in modo insolito e sapiente vari oggetti di scena come la bascula, le clave da giocoliere, una batteria e perfino degli asciugamani e mostrando come sia possibile stare al mondo senza donne o computer!

Offrono anima e corpo per divertire e commuovere la platea, e grazie a quella leggerezza che nasce solo da un’elevatissima professionalità, danno vita a uno spettacolo energico, audace e intessuto di poesia.

A tu per tu con Dopo una residenza di varie settimane al Teatro “La Scala” di Parigi, la Machine de Cirque production sbarca in Italia e viene a conoscere il pubblico dei Teatri di Siena. L’incontro con la compagnia sarà un’occasione unica per alzare il sipario e vedere ciò che di solito è nascosto. Si potrà conoscere il mondo della Machine: un universo tra il circo e il teatro, dove le leggi della gravità sono messe a dura prova. Sarà possibile chiacchierare, infatti, in maniera esclusiva con gli artisti canadesi, per la prima volta in Italia. “A tu per tu con .. Machine de Cirque Production” avrà luogo sabato 19 alle ore 18, nel foyer del teatro dei Rinnovati – accesso da via di Salicotto. La chiacchierata avrà luogo nel pieno rispetto delle normative anti-Covid: il benessere e la sicurezza degli spettatori vengono al primo posto.

Per prenotarsi, è necessario telefonare in biglietteria al 3312358945, da martedì a domenica dalle ore 16 alle ore 20. La conversazione, che durerà circa un’ora, sarà un momento di confronto e di riflessione per il pubblico, che dunque vedrà con una consapevolezza diversa gli spettacoli, e anche per le compagnie, che avranno un ulteriore affondo sulla sensibilità di chi viene a veder esibire sul palco.

Info e biglietti Lo spettacolo andrà in scena venerdì 18 febbraio alle ore 21, sabato 19 febbraio alle ore 21 e domenica 20 febbraio alle ore 17. E’ possibile acquistare i biglietti tramite vendita telefonica all’Ufficio Prenotazioni del Comune di Siena 0577 292615/14 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Vendita diretta presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati il giorno dello spettacolo serale dalle ore 16, la domenica dalle ore 15. Vendita on line tramite il sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena