Lavori stradali, al via diversi cantieri: inizia un’altra settimana complicata per la viabilità
13 Giu, 2016
lavori stradali in corso

Sarà un’altra settimana di caos sulle strade senesi quella che comincia oggi, visti i lavori programmati in alcuni punti nevralgici che sicuramente contribuiranno a complicare una situazione già difficile da un po’ di tempo per la viabilità. Sarà installato un cantiere in Via Fiorentina, nel tratto compreso tra Palazzo Diavoli e via Quinto Settano per migliorare il percorso pedonale. Un’operazione che richiederà almeno due mesi di lavori, come anticipato qualche giorno fa ai microfoni di ARE dall’assessore al traffico Maggi.

Sempre per quanto riguarda la viabilità cittadina ci sarà anche un importante intervento di rifacimento stradale nella zona tra Via Ricasoli e Viale Sauro con divieti di transito e sosta da oggi a mercoledì.

Venerdì dovrebbero concludersi i lavori nella tangenziale Ovest, ma ancora per qualche giorno sarà chiusa la carreggiata in direzione Firenze, in prossimità della rotonda di San Marco, provvedimento che in queste settimane ha reso un incubo il traffico verso in capoluogo toscano.

Altra buona notizia è la riapertura alla circolazione dei bus in Via Peruzzi: da sabato le linee urbane 2 e 5 dirette verso il centro sono tornate a transitare regolarmente. Le altre linee invece continueranno a seguire il percorso alternativo, comprese le stesse linee 2 e 5 nel percorso inverso in direzione periferia.