L’Ateneo della Danza di Siena, apre le proprie porte agli aspiranti ballerini professionisti
4 Set, 2015
Ateneo - Audizioni2

Entro il 10 settembre sarà infatti possibile iscriversi, inviando una e-mail a info@ateneodelladanza.it, alle audizioni di ammissione al percorso di formazione professionale per ballerini legalmente riconosciuto grazie al riconoscimento ricevuto dalla Regione Toscana come Agenzia Formativa Accreditata. Potranno avere accesso al corso ragazzi e ragazze dai 10 ai 25 anni. La preselezione dei candidati verrà effettuata tramite selezione, prevista per domenica 13 settembre. Gli allievi seguiranno poi il programma di formazione presso il centro, completando il loro ciclo di studi con la presentazione dell’allievo all’esame finale American Ballet Theatre National Training Curriculum.
L’obiettivo è introdurre alla professione gli allievi attraverso un insegnamento personalizzato mirato a migliorare le potenzialità di ciascuno e capace anche di offrire tutti gli strumenti idonei per accedere al meglio al mondo del lavoro.

Un grande progetto didattico questo realizzato dalla prestigiosa scuola senese, fiore all’occhiello della città, e dal suo Direttore Artistico Marco Batti, maestro di fama internazionale, che si inserisce all’interno di una già ampia offerta formativa professionale e non. Per questo alle soglie del decimo anniversario dalla nascita, l’Ateneo ha deciso di ampliare i propri spazi con una nuova sede di circa 1000 metri quadrati in Piazza Maestri del Lavoro n°31 (zona Viale Toselli) la cui inaugurazione è prevista per il 26 settembre.

L’Ateneo della Danza, considerata oggi come uno dei più importanti punti di riferimento della danza a livello internazionale, nasce il 1 Ottobre 2006 in via dei Pispini nel cuore del centro storico senese proseguendo il progetto didattico già avviato dal suo Direttore Artistico con la Scuola di Danza Salto. Il centro di formazione professionale si avvale del patrocinio del Comune di Siena, della Regione Toscana e delle Nazioni Unite, tramite l’UNRIC di Bruxelles. L’Ateneo è oggi membro anche del Consiglio Internazionale della Danza UNESCO.
Per ulteriori informazioni: info@ateneodelladanza.com; 0577/222774