L’assessore Pallai riceve una delegazione di medici cinesi con il nuovo materiale promozionale in lingua
10 Giu, 2015
medici cinesi giugno 2015

L’assessore al Turismo, Sonia Pallai, lunedì scorso, 8 giugno, ha ricevuto a Palazzo Pubblico una delegazione di 50 medici e coordinatori sanitari cinesi, i quali sono stati accolti con il materiale di promozione turistica della città in lingua cinese di recente realizzazione.

L’incontro rientra nel proficuo rapporto di collaborazione internazionale, attivo dal 2009, tra l’assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana e il Ministero della Sanità della Repubblica Popolare Cinese, che prevede, anche all’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, l’arrivo periodico di professionisti sanitari provenienti da strutture di alta specializzazione del paese asiatico. Sono stati circa 400 i medici e i coordinatori sanitari cinesi che, in questi anni, hanno effettuato corsi di formazione alle Scotte dalla durata trimestrale e semestrale.

<<Le felici esperienze nel nostro territorio di questi operatori – commenta l’assessore Pallai – non soltanto dal punto di vista professionale, ma anche in termini di soggiorno e permanenza, sono un efficace biglietto da visita di Siena per il mercato turistico cinese. Anche grazie a questi rapporti, stanno infatti crescendo progressivamente le richieste di arrivi dalla Cina che interessano la città>>.