Le Farmacie comunali, gestite dall’ASP Città di Siena, di concerto con l’amministrazione comunale, attivano una raccolta di prodotti farmaceutici di primo soccorso da inviare in Ucraina a sostegno della popolazione.
Da oggi, mercoledì 2 marzo, quindi nelle tre Farmacie comunali di Siena si potrà partecipare alla campagna benefica: ad ogni prodotto acquistato in favore della popolazione ucraina – bende, garze, cerotti, integratori, sciroppi, antinfiammatori e antipiretici da banco – anche la Farmacia donerà il medesimo prodotto da inviare in Ucraina.
“L’Asp Città di Siena ha dato vita a questa iniziativa coerentemente con la finalità del servizio pubblico svolto quotidianamente dalle nostre farmacie comunali – spiega il presidente Mario Valgimigli – siamo sicuri che, come anche avvenuto nella recente iniziativa alla quale abbiamo aderito del Banco Farmaceutico, i cittadini risponderanno con generosità e solidarietà a questa campagna e noi faremo la nostra parte raddoppiando la donazione. Un piccolo contributo che speriamo possa aiutare concretamente le persone. Con l’auspicio che presto tutto possa tornare alla normalità.”