L’Amministrazione Comunale revoca la concessione dell’area delle fonti di Pescaia al “Picnic Siena Summer Festival”
8 Ago, 2014
fontidipescaia650_800x532

A seguito della sconcertante vicenda accaduta ad Andy Luotto domenica scorsa, 3 agosto, e di successive ulteriori criticità palesate dai soggetti proponenti, il Comune di Siena ha deciso di revocare la concessione dell’area delle fonti di Pescaia per il “Picnic Siena Summer Festival”.

L’Amministrazione comunale, nella fase di ricezione e valutazione delle proposte pervenute per la costruzione della rassegna dell’Estate Senese, aveva individuato e utilizzato come criteri quanto più oggettivi di scelta il grado di qualità e di interesse delle iniziative. Così come nei confronti di tutte le altre realtà coinvolte nella rassegna, la collaborazione in oggetto si è tradotta nella concessione a titolo gratuito del suolo pubblico per la realizzazione degli spettacoli.

La revoca di questa forma di supporto al “Picnic Siena Summer Festival” non è stata né facile né scontata, ma si è resa necessaria a tutela dell’immagine dell’Amministrazione comunale, di tutti gli altri artisti della rassegna dell’Estate Senese e della stessa città di Siena.