Prima pagina

L’ambasciatrice della Romania in visita a Siena

Questo pomeriggio il Prefetto Renato Saccone e il Sindaco di Siena Bruno Valentini hanno ricevuto nel Palazzo del Governo S.E. Dana-Manuela Costantinescu, Ambasciatrice della Romania in Italia. Presente all’incontro anche Paolo Campinoti, Vice Presidente con delega all’Internazionalizzazione di Confindustria Toscana Sud e Console onorario di Romania per la Toscana.
L’Ambasciatrice si trova a Siena per partecipare a un forum, organizzato da Confindustria Toscana Sud, dedicato allo sviluppo dei rapporti di collaborazione economico-commerciale tra i due Paesi.
Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima di massima cordialità, sono stati sottolineati gli ottimi rapporti di collaborazione istituzionale tra i due Paesi e i positivi riflessi che ne derivano per le relazioni commerciali, economiche e culturali con la comunità locale e toscana.
Naturali, sono stati, gli accenni alle specificità senesi, alle contrade e al Palio nonché alle bellezze storico-artistiche e paesaggistiche del territorio.
L’Ambasciatrice ha sottolineato le grandi potenzialità che possono derivare da un più stretto rapporto tra i due Paesi, evidenziando il ruolo che l’Italia e le imprese italiane possono giocare per lo sviluppo della Romania e in campo internazionale.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena