Home Slide Show Musica

La vittoria di X Factor e “Luna Piena” con Orietta Berti, il mix vincente di Hell Raton

Orietta Berti in collaborazione con Hell Raton e Machete sfornano un pezzo destinato a diventare una vera e propria hit.
Il rapper e produttore discografico divenuto noto al pubblico grazie al ruolo di giudice di X Factor negli ultimi due anni, ha prodotto “Luna Piena” – un pezzo perfetto per le corde vocali dell’intramontabile Orietta Berti.
Il testo della canzone invece è stato scritto da Rose Villain popolare rapper esplosa nel 2016 grazie al singolo disco di platino “Don Medellín”.

L’origine di questa collaborazione nasce da #SoundsBueno, una webserie in 6 episodi che racconta il colpo di fulmine artistico tra due stelle del mondo della musica: due talenti apparentemente distanti, ma uniti dall’amore per le sette note. Questa inedita “telenovela” è un divertente cortocircuito musicale e generazionale, culminato con la produzione del nuovo singolo della Berti da parte di Hell Raton. Gli episodi di #SoundBueno – digital format di Kinder Bueno – sono disponibili sul canale YouTube di X Factor.

Il brano, uscito in concomitanza con la finale di X Factor giovedì 9 Dicembre – vinta proprio da Hell Raton con il suo concorrente Baltimora – è un sapiente mix di sonorità dance e latine anticipate da un introduzione che richiama i classici anni ’60.

Dopo il successo radiofonico di “Mille”, cantata dall’artista con Fedez e Achille Lauro continuano le innovative collaborazioni di Orietta Berti diventata ormai un’icona cult dei nostri tempi.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena