Facebook Posts Home Slide Show Sport

La Vismederi Costone ai nastri di partenza

In attesa di conoscere il calendario provvisorio della Serie C Silver, la Vismederi Costone annuncia la data di inizio della preparazione atletica, con il primo raduno ufficiale che si terrà lunedì 23 agosto alle ore 18 al PalaOrlandi. Il campionato, salvo sorprese legate al covid, dovrebbe partire domenica 10 ottobre, mentre ancora è in forse la disputa della Coppa Toscana. Si naviga dunque a vista, anche se con la speranza di tornare alla normalità.

Nel frattempo la Società ha ufficializzato lo staff tecnico della prima squadra che vedrà come ormai noto head coach David Fattorini, con il suo vice che sarà Francesco Borsi. La novità consiste nel 3° assistente, ruolo che verrà ricoperto da Federico Ferrini che rientra ai box dopo un giro di ricognizione in via Vivaldi. Si riforma così un trio di comprovato affiatamento, già testato in serie B, sponda femminile. Un’altra riconferma è quella del preparatore atletico Franco Maggiorelli che non ha certamente bisogno di tante presentazioni.

A livello di settore giovanile il Costone ha chiesto di essere ricompreso tra le formazioni che avranno accesso al Campionato Under 19 eccellenza, in alternativa sarà Gold, ma i numeri sembrano consentire anche la partecipazione di una 2^ squadra. Poi vi sarà l’Under 17 che nella scorsa stagione ha vinto il proprio girone, mentre è in corso di valutazione la partecipazione all’U16 o U15. Infine, dal 30 agosto al 3 settembre si terrà al PalaOrlandi un Camp di specializzazione per le annate 2005, 2006 e 2007, aperto non solo ai tesserati costoniani, ma anche ai giovani del territorio, che verrà tenuto dal prof. Marco Collini.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena