La Virtus si è presentata alla città
23 Set, 2015
Presentazione Virtus

Si è presentata ieri pomeriggio la Virtus Siena nella consueta cerimonia che, come ogni anno, si è svolta in un PalaPerucatti gremito di appassionati di pallacanestro. A fare gli onori di casa il presidente del sodalizio rossoblù Fabio Bruttini: “È un’emozione per me essere qui, per la 27esima volta, a presentare la nuova stagione sportiva della Virtus. È un anno di novità per il settore giovanile – ha detto Bruttini riferendosi all’avvicendamento tra Umberto Vezzosi, presente alla cerimonia, Carlo Piperno nel ruolo di direttore tecnico del settore giovanile – ma anche per la prima squadra, con Francesco Braccagni che ha raccolto il testimone di Daniele Ricci. Braccagni ha la stima di tutta la società e dei giocatori, sono sicuro che saprà tenere alti i colori della Virtus”.

Nel corso della presentazione è stato anche annunciato il rinnovo dell’accordo con La Sovrana Pulizie, azienda che anche in questa stagione sarà partner della Virtus Siena: “Siamo partiti lo scorso anno con un accordo di collaborazione – ha affermato Federico Berni, rappresentante de La Sovrana Pulizie – da lì è stato un crescendo di emozioni che ci ha portati non solo a essere sponsor, ma anche tifosi della Virtus. Sono fiducioso per l’annata che sta per iniziare, ho visto i ragazzi molto carichi”.

Stagione che, per la verità, è già cominciata per i rossoblù. Che sabato scorso, asfaltando Valdisieve al PalaPerucatti, hanno centrato l’accesso alle final-4 di Coppa Toscana. Domenica, invece, il via al campionato: per la Virtus è subito derby cittadino contro il Costone, con palla a due alle ore 18 al PalaOrlandi. Nel corso della serata sono stati presentati tutti gli atleti rossoblù, dai bambini del minibasket (un movimento in crescita costante, che l’anno scorso ha fatto segnare oltre 140 iscrizioni) sino alle formazioni Esordienti, Under 13 Blu e Rossa, Under 14, Under 16, Under 18 Regionale, Under 18 Eccellenza, Under 20 Elité. Oltre, ovviamente, alla prima squadra.

Giovanni Marrucci

Ascolta le interviste: il presidente Bruttini – il capitano Federico Bianchi – lo sponsor La Sovrana Pulizie – Francesco Bonelli