La Virtus inizia a Montecatini la serie play out
27 Apr, 2019
Virtus - Montevarchi

Terminata la stagione al 15esimo posto in classifica, la Virtus Siena è attesa ora dai Playout per giocarsi l’ultima possibilità per la salvezza. Domenica 28 alle 21 i rossoblu scenderanno sul parquet del PalaTerme di Montecatini per Gara 1 della serie contro la Montecatiniterme Basketball la quale, battendo Cecina nell’ultimo turno di campionato, si è assicurata il 12esimo posto in classifica, il miglior piazzamento tra le squadre ai Playout.
In stagione regolare il risultato degli scontri diretti è pari: se all’andata a Montecatini furono i termali a vincere per 77-59, al ritorno al PalaCorsoni furono i rossoblu a trionfare per 82-69.
La formula prevede una serie al meglio delle 5 partite al termine della quale la squadra sconfitta sarà direttamente retrocessa in serie C Gold. Le prime due partite saranno giocate in casa della squadra con il miglior piazzamento, in questo caso Montecatini, mentre per Gara 3 e Gara 4 la serie si sposterà a Siena, per poi tornare nella città termale per l’eventuale Gara 5. Ad Are è intervenuto il Direttore Sportivo Gabriele Voltolini