Facebook Posts Home Slide Show Sport

La Valdichiana Senese ospiterà la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia

Lignano 24 settembre 2015 Trofeo CONI 2015 - fasi finali Cerimonia d'apertura. Prendono parte alla cerimonia, oltre al presidente del CONI Giovanni MalagoÕ, anche il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, il vicepresidente Luciano Buonfiglio, i membri di giunta nazionale, Guglielmo Talento, Sergio Anesi, Valentina Turisini e Fabio Sturani, il membro onorario del CIO Manuela Di Centa e il presidente del Comitato Coni Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, oltre al presidente della Regione, Debora Serracchiani. © foto di Simone Ferraro

La Valdichiana Senese ospiterà il prossimo autunno la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia. Parliamo dell’edizione 2022 del Trofeo Coni Kinder+Sport, che vedrà dal 29 settembre al 2 ottobre circa 3.000 giovani atleti provenienti da tutte le regioni italiane affrontarsi in più di 40 discipline sportive riconosciute dal Coni. Contando pure l’arrivo delle massime autorità dello sport italiano, le loro delegazioni e tutti gli staff accompagnatori, si stima che saranno quasi 20.000 le persone che confluiranno nei Comuni della Valdichiana Senese durante la manifestazione. L’organizzazione prevede infatti l’utilizzo degli impianti sportivi presenti a Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.

Il prestigioso risultato era atteso da tutti i Comuni dell’ambito turistico che, nei due anni dal riconoscimento ACES di “Community of Sport 2021”, si sono impegnati per avviare un percorso di promozione dello sport attraverso un’opera di avvicinamento alle Federazioni Sportive e agli Enti di promozione sportiva nazionali. Tale operazione rientra in una strategia che considera l’ospitalità di importanti eventi dedicati allo sport anche come un utile strumento di marketing territoriale.

In aggiunta all’allestimento del Trofeo Coni Kinder+Sport, ad attendere l’autorevole manifestazione sportiva ci sarà per i partecipanti una serie di attività alla scoperta delle eccellenze locali, che rappresenterà un importante momento per la valorizzazione del territorio.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena