Palio

La Torre organizza “Il Baratto in Società”

La Contrada della Torre rende noto che Sabato 29 Novembre, nei locali della Contrada si svolgerà “Il Baratto in Società”. I temi su cui verterà la serata saranno: musica, film e libri.

Invitiamo pertanto i contradaioli a partecipare portando dvd, videocassette, cd, musicassette e libri che potranno essere oggetto di scambio. Tuttavia anche chi non avesse trovato niente da “scambiare”, potrà partecipare e prendere oggetti di suo interesse. L’obiettivo, attraverso la serata, è quello di far riavvicinare il popolo contradaiolo all’idea del mutuo soccorso. Abbiamo scelto questi temi per rendere allettante la serata e ci auguriamo che sia la prima di una lunga serie. Vediamo nello scambio di oggetti di seconda necessità la via per introdurre scambi di beni diversi, magari anche di maggiore importanza. Torre bandiere finestre

Programma della serata:

Ore 18:00 inizio del baratto.

Ore 20:00 dopo l’intervento di presentazione dell’Onorando Priore avrà luogo la cena ad offerta libera.

La cena verrà servita a buffet e potrà essere consumata nei tavolini dislocati nelle sale.

La serata si concluderà con musica dal vivo nella sala del proiettore e due bar a tema.

Durante tutta la serata verranno riprodotti vecchi filmati che riprendono momenti di vita contradaiola. Nella stessa sala verrà allestito un bar che servirà l’aperitivo per intrattenere i contradaioli durante lo scambio.

Nella sala delle monture verrà creato un “caffè letterario” che farà da sfondo allo scambio dei libri.

Sarà inoltre prevista una postazione in cui i contradaioli potranno trovare due scatole: nella prima “il baratto che vorrei”, dove invitiamo a scrivere eventuali consigli per l’organizzazione di una prossima serata; nella seconda l’offerta libera per il fondo “Mutuo Soccorso”.

La Contrada della Torre si augura di aver espresso a pieno l’idea di mutualità e condivisione e di aver una larga partecipazione da parte dei contradaioli.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena