Home Slide Show

La stagione teatrale del Politeama si chiude con “Gli Innamorati” di Goldoni

Si chiude con un classico goldoniano il cartellone teatrale del Politeama di Poggibonsi. Martedì 5 aprile alle 21 sul palco del teatro valdelsano Marina Rocco e Matteo De Blasio saranno GLI INNAMORATI della famosa commedia di Goldoni. Prima o dopo lo spettacolo sarà possibile mangiare nei locali del centro di Poggibonsi piatti veloci ed economici grazie all’iniziativa PIATTOTEATRO.

Lo spettacolo. Un testo straordinariamente contemporaneo che intrappola il pubblico in un intreccio dove si ride e ci si riconosce nelle dinamiche che Goldoni ha saputo orchestrare con acume e infinita umanità. La storia è quella di due giovani, Eugenia e Fulgenzio, che per essere l’uno dell’altro troppo innamorati, finiscono per tormentarsi benché niente si opponga al loro amore. Dalla diatriba tra i due si scatena una tensione vibrante che attraversa tutti i personaggi protagonisti della storia e fa sì che agli occhi del pubblico risultino cosi umani da essere vicini alla nostra sensibilità. Tanto che si può parlare di una commedia moderna, dove l’amore si manifesta attraverso gelosie, musi lunghi per ogni minima ombra, puerili ripicche, arrabbiature, scene di disperazione, clamorose rotture, seguiti da pentimenti, suppliche e solenni giuramenti che intrappolano il pubblico in un intreccio dove si ride e dove ci si dispera presi da attimi di vera malinconia, non solo dei personaggi ma anche della proiezione inevitabile che ognuno di noi può fare all’interno delle dinamiche amorose in un testo così straordinariamente contemporaneo.

Piattoteatro. La sera dello spettacolo tante possibilità diverse per tutti gli abbonati e gli spettatori della stagione teatrale del Politeama per poter cenare in centro con menù ad hoc pensati per una cena gustosa e veloce a prezzi promozionali (gli esercizi aderenti e i menù proposti sull’apposita pagina del sito www.politeama.info).

#Vadoateatro è un’iniziativa di Unicoop Firenze, Fondazione Elsa e Comune di Poggibonsi. Tutti gli under 27 potranno verificare la disponibilità di biglietti gratuiti per lo spettacolo in cartellone il venerdì dalle 17.30 alle 18.30 presso la sezione Soci Coop del Centro Commerciale a Salceto (cerca la pagina facebook del progetto Vadoateatro Poggibonsi, mail: vadoateatro.poggibonsi@gmail.com).

Informazioni e biglietti sabato dalle 16 alle 19 o il giorno dello spettacolo dalle 18 presso la cassa del Teatro Politeama di Poggibonsi o in orario apertura cassa cinema presso il Teatro del Popolo di Colle di val d’Elsa o il Teatro Boccaccio di Certaldo. Biglietti online su www.politeama.info. Informazioni anche per mail scrivendo a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena