Home Slide Show

La senese Alice Spinelli non piace a “The Voice”

Niente da fare per Alice Spinelli, 26 anni, di Siena. La giovane cantante, che vanta nel suo curriculum una collaborazione con Gianni Morandi, ieri sera si è presentata alle “selezioni blindate” del talent show “The Voice of Italy” in onda su Rai 2. Il programma con Noemi, Piero Pelù, J Ax e Roby&Francesco Facchinetti è alla ricerca de “La voce” più bella d’Italia. La prima fase del programma, quella a cui ha preso parte la nostra concittadina, mette a disposizione degli aspiranti concorrenti solo 90 secondi di tempo per dimostrare di saperci fare. I coach assistono all’esibizione di spalle, concentrando la loro attenzione soltanto sulla loro voce senza vederla.

Alice decide di mettersi alla prova con “L’amore è un’altra cosa”, splendido brano portato al successo da Arisa. I giudici ascoltano attentamente, capiscono che il talento c’è ma forse non è quello che cercano loro. J Ax e Pelù consigliano a Noemi, sempre più portata alla scelta di voci di questo genere, di sceglierla. Lei tentenna. Intanto Roby Facchinetti vorrebbe schiacciare il pulsantone e farla entrare nel suo team, ma il figlio Francesco glielo vieta. I 90 secondi finiscono, ma nessuno dei giudici ha deciso di girarsi per lei.
Roby commenta la sua esibizione: “Abbiamo sentito un’emozione troppo forte e questo non può essere…”. Noemi, invece, le vuole dare un consiglio: “Meno paura di metterti in gioco, capito? Perché sul palco ci sei tu”. Anche Francesco, infine, vuole consigliarle qualcosa: “Devi capire perché uno dovrebbe ascoltare te e non altri dieci mila che vogliono cantare. E se trovi un motivo tu, vedrai che ti ascolteranno anche gli altri, mi raccomando”. Alice ringrazia, con gli occhi lucidi, e se ne va.
Noi, comunque, le facciamo i nostri complimenti. Siamo certi che, prima o poi, arriverà l’occasione giusta anche per lei.

Giulio Pasqui

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena