Mentre il mercato sembra entrare nel vivo – Conson ha rescisso il contratto, Darini è stato ceduto in prestito al Casale in Serie D, Acquadro sta per firmare con la Vis Pesaro, Pezzella sembra destinato alla Reggina che manderebbe a Siena il difensore Vasco Regini, Valdifiori aspetta un’offerta per traslocare nella città del Palio – la Robur si prepara al primo impegno del 2022, che segnerà anche il debutto di Padalino in panchina: domenica alle 14.30 al Franchi arriva l’Imolese, i biglietti per la partita sono già in vendita (chiusa come sempre la gradinata per lavori, per entrare servono super green pass e mascherina Fpp2).
Intanto ieri si è svolta l’assemblea generale dei soci del Siena Club Fedelissimi. “Moltiplicheremo la nostra presenza accanto all’allenatore e alla squadra, perché noi amiamo il Siena sopra ogni cosa (…) e non intendiamo assolutamente abbandonarlo a se stesso – scrive lo storico club bianconero – ma nei confronti della proprietà e della società sarà tolleranza zero. Siamo sicuri che anche altri tifosi sposeranno la nostra linea, così come noi siamo disponibili ad appoggiare tutte le iniziative che verranno messe in atto da altri gruppi e che andranno verso questa posizione. Domenica riparte il campionato e noi saremo al nostro posto più convinti più che mai di sostenere la squadra e l’allenatore nel difficile compito che l’aspetta”.
Nei giorni scorsi era stato un gruppo di tifosi della curva, il Battaglione Boscagli, a criticare fortemente la società, prendendo le difese di una bandiera della Robur, Gill Voria, che stando alle indiscrezioni potrebbe lasciare la guida della formazione Primavera.