Facebook Posts Home Slide Show Sport

La Robur torna in zona playoff: Paloschi e Cardoselli stendono il Montevarchi

Con un gol per tempo il Siena supera il Montevarchi e per la prima volta in stagione vince due partite di fila: un segnale di fiducia per Padalino anche se il risultato, come col Teramo, non deve nascondere errori e incertezze commessi durante l’intera gara. Segnali incoraggianti arrivano ancora da Paloschi, che dopo 8’ trova il suo quarto gol in campionato girando di testa indisturbato un angolo di Disanto, schierato quinto di centrocampo al posto dell’infortunato Favalli. Dopo una ventina di minuti Padalino corregge l’assetto tattico: dal 3-5-2 al 4-3-3, Mora e Laverone esterni bassi, Disanto e Guberti ali.

Da calcio piazzato sono pericolosi anche Terigi e poi Meli, che colpisce una clamorosa traversa in chiusura di tempo. L’ex Fiorentina era entrato al 34’ per sostituire Pezzella, uscito per una sospetta distorsione alla caviglia. Anche il Montevarchi però ha da recriminare, con Barranca che si divora due volte il pari davanti alla porta e Lanni che vola sul colpo di testa di Giordani.

Meno rischi nella ripresa, che si apre col raddoppio dopo due minuti di Cardoselli: Guberti avvia l’azione di contropiede, Disanto è bravissimo a cambiare gioco per Mora che stoppa in area e tocca al centro per Cardoselli, fortunato nello strozzare il tiro (la palla sfiora il palo ed entra in rete). Da segnalare il debutto del maltese Guillaumier e di Ardemagni (in ritardo di condizione), più l’ingresso di Crescenzi e il ritorno al 3-5-2 per blindare il risultato. La seconda vittoria di fila permette al Siena di tornare in zona playoff, nono posto a +7 dalla zona retrocessione. Adesso si respira, poi il 13 febbraio c’è la gara in casa della Pistoiese, che è ultima ma ha battuto 3-0 l’Ancona a domicilio.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena