Allenamento mattutino del Siena a Castellina Scalo. Dopo il consueto riscaldamento in palestra con esercizi funzionali e di riattivazione muscolare, la squadra agli ordini di mister Alberto Gilardino ha lavorato in campo sulla parte atletica e poi su esercitazioni tattiche in vista della sfida di sabato contro la Virtus Entella (ore 17.30, stadio “Artemio Franchi”). L’allenamento, particolarmente intenso, è poi proseguito con una nuova attività atletica a gruppi e si è conclusa con una partitella a tutto campo.
Sono rientrati regolarmente in gruppo Ignacio Lores Varela e Leonardo Terigi i quali avevano svolto lavoro personalizzato nella giornata di mercoledì. Differenziato invece per Conson, Bani e Favalli.
Purtroppo si è dovuto fermare Marco Meli. Il giocatore che stava recuperando completamente dalla frattura ad una costola, ha riportato un infortunio muscolare alla gamba sinistra ed il suo recupero agonistico è valutato in circa quattro settimane. Ai box anche Matteo Darini per un affaticamento che sarà approfondito nelle prossime ore.
Il Siena tornerà in campo domani mattina a Castellina Scalo per la rifinitura. Subito dopo è in programma la conferenza stampa dell’allenatore Alberto Gilardino.