Facebook Posts Home Slide Show Sport

La Robur oggi col Montevarchi per il riscatto. Gilardino: “Mi aspetto una reazione mentale”

Dimenticare la Reggiana e ripartire, questo l’obiettivo della Robur, che dopo la prima caduta della stagione, il ko interno di sabato al Franchi, ha subito l’occasione per il riscatto con primo turno infrasettimanale del campionato: oggi a Pontedera va in scena la sfida col Montevarchi, la squadra che vinse a sorpresa la Serie D lo scorso anno e che ha confermato gran parte di quella rosa. “Mi aspetto una reazione mentale, di impeto, di determinazione”, ha detto mister Gilardino alla vigilia, annunciando la conferma del modulo. “Abbiamo avuto due giorni per preparare questa sfida contro il Montevarchi. Giocare subito è positivo – spiega il tecnico – soprattutto dopo una sconfitta perchè c’è voglia di ripartenza. Personalmente voglio vedere una reazione importante da parte dei ragazzi, una reazione mentale, di impeto, di determinazione per andare a giocare una gara di quelle toste sulle seconde palle e sui duelli. Sono sicuro che saremo pronti per fare tutto questo. La formazione? Farò ancora delle valutazioni, ma ho visto e capito che da parte della squadra c’è la convinzione di essere dentro ad un progetto. E’ solo da un mese che lavoriamo insieme e da parte mia c’è la volontà di rendere tutti partecipi. Sul modulo non è una questione di numeri, ma di atteggiamenti in campo e di spazio di gioco” conclude Gilardino.

Mancherà Alessandro Favalli, il terzino sinistro ha accusato un problema muscolare con la Reggiana e dovrà sostenere nuovi esami diagnostici tra 15 giorni. Al suo posto pronto Ricardo Farcas. Gilardino dovrebbe poi riproporre Bani e Varela, forse anche Disanto apparso tra i più in forma, e lanciare dal 1′ Bianchi a centrocampo. Montevarchi-Siena si gioca alle 17.30, collegamenti in diretta su Antenna Radio Esse.

I convocati della Robur:

Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni. Matteo Marocco.

Difensori
Leonardo Terigi, Luca Milesi, Matteo Darini, Ricardo Farcas, Niccolò Marcellusi, Christian Mora, Claudio Terzi, Lorenzo Zaccone.

Centrocampisti
Alberto Acquadro, Tommaso Bianchi, Cristiano Bani, Cassio Cardoselli, Francesco Disanto, Tofol Montiel, Salvatore Pezzella.

Attaccanti
Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Stefano Guberti, Alberto Paloschi, Giordano Conti.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena