È finita 1-1 la terza amichevole estiva della Robur, la prima con un avversario di pari categoria, il Gubbio che è inserito nello stesso girone, quello centrale. Pagliuca ha mandato in campo la formazione tipo con un paio di novità: Luciani davanti, e il giovane attaccante si è procurato il rigore che ha sbloccato la partita, segnato da Disanto, e Collodel play, anche se l’esperimento è durato pochissimo, perché dopo cinque minuti si è fatto male Bianchi e l’ex Lucchese ha lasciato la regia al neo entrato Leone. Sfortunata la Robur perché al 10’ ha perso pure Favalli, per un colpo subito da un avversario. I bianconeri sono stati comunque propositivi, con Belloni e Disanto a ispirare nella zona offensiva. Il Gubbio ha sprecato un’occasione con l’ex Bulevardi che però si è riscattato nella ripresa quando ha firmato dal dischetto il gol del pari. Poi i soliti cambi; l’unico a non entrare è stato Paloschi, ancora da recuperare.
Ufficiali, intanto, gli allenatori del settore giovanile. Paolo Negro guiderà la Primavera, Stefano Guberti oltre a responsabile tecnico dirigerà l’Under 17, Gill Voria riparte dall’Under 15 mentre all’Under 14 va Antonio Morello, ex attaccante bianconero dal 2000 al 2002. Lo staff è completato da Giacomo Pappalardo, proveniente dalla Poggibonsese, nell’Under 13 e Gianni Bichi, confermato, nell’Under 12. Il responsabile del settore giovanile è Alessio Ferroni, uomo di fiducia del direttore Ernesto Salvini.
Siena-Gubbio 1-1
Reti: 20′ Disanto (rig.), 55′ Bulevardi (rig.)
SIENA (4-3-3): Lanni (83′ Manni), Mora, Favalli (10′ Farcas; ’80 Rizzitelli), Crescenzi (80′ Darini), Silvestri; Meli (52′ Frediani), Collodel, Bianchi (6′ Leone; 52′ Buglio); Belloni (52′ Caccavallo), Luciani (52′ Ardemagni), Disanto (52′ Arras). A disposizione: Paloschi. All: Pagliuca.
GUBBIO (3-4-1-2): Di Gennaro (46′ Menghetti), Bonini (46′ Francofonte), Signorini, Portanova (46′ Semeraro); Corsinelli, Bontà (46′ Tazzer), Bulevardi, Morelli (46′ Redolfi); Spina (85′ Treppiedi); Artistico, Mbakogu (58′ Bontempi). A disposizione: Pecoraro, Ruggeri, Simeone. All: Braglia.
Arbitro: Luigi Ragonesi (ReferFree). Assistenti (Team arbitri ReferFree)