La Robur cade anche a Pescara e vede pericolosamente riavvicinarsi la zona play out, adesso distante appena cinque punti. I bianconeri, schierati con un nuovo modulo, il 4-3-3, prendono gol nei momenti peggiori: a pochi secondi dall’intervallo, con un clamoroso autogol di Favalli, e all’11’ della ripresa, dopo aver sfiorato il pari con Ardemagni. L’attaccante ex Frosinone, entrato al posto di Paloschi, uscito in barella a metà gara (altra nota dolente della giornata), ha poi trovato la sua prima rete in stagione allo scadere (e la quinta in 9 gare a Pescara). Bene Guillaumier, timidi segnali di ripresa nel gioco, male invece la coppia difensiva Terzi-Dumbravanu. Il migliore è Lanni che nega due volte il gol a Ferrari, che la rete la trova comunque, come all’andata quando finì 1-1, ultima gara di Gilardino in panchina.
Il 2-0 di Pescara é la conferma del pessimo trend esterno: fuori casa il Siena ha raccolto appena un punto nelle ultime nove. La prossima trasferta tra l’altro sarà a Modena, il 15 marzo. Prima però c’è la gara interna col Gubbio, sabato prossimo alle 17.30. L’occasione per rientrare in corsa playoff, e per non sprofondare in zone per niente tranquille.
Pescara-Siena 2-1, il tabellino
Reti: 44′ aut. Favalli, 55′ Ferrari, 93’ Ardemagni
PESCARA (4-2-3-1): Sorrentino; Zappella (81’ Ierardi), Illanes, Ingrosso, Veroli; Pompetti (62′ Nzita), De Risio; Clemenza, Pontisso (68′ Cancellotti), Rauti (62′ D’Ursi); Ferrari (68′ Blanuta). A disposizione: Di Gennaro, Iacobucci, Rasi, Cernigoi, Frascatore. Allenatore: Auteri.
SIENA (4-3-3): Lanni; Laverone (73′ Mora), Terzi, Dumbravanu, Favalli; Meli (67′ Cardoselli), Guillaumier, Bianchi (84’ Bani); Disanto, Paloschi (46′ Ardemagni), Guberti (73′ Fabbro). A disposizione: Mataloni, Bastianello, Farcas,. Allenatore: Padalino.
ARBITRO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino (Emanuele De Angelis di Roma II e Alessandro Munerati di Rovigo); IV uomo: Luca Capriuolo di Bari.
NOTE: Ammoniti 51’ Pontisso. Al 45’ uscito per infortunio Paloschi.