Facebook Posts Home Slide Show Sport

La Robur a Lucca per cercare continuità: collegamenti in diretta su Antenna Radio Esse

Confermare il quarto posto e rosicchiare altri punti al terzetto di testa. È il doppio obiettivo del Siena, che oggi a Lucca tenta una cosa mai successa quest’anno, vincere due partite di fila. Non sarà semplice, la Lucchese nelle ultime sei gare ha perso soltanto con la Reggiana capolista e il suo mister, Guido Pagliuca, conosce Maddaloni, essendo stato suo vice ai tempi del Cecina, anche se si parla di 15 anni fa. Il tecnico napoletano recupera Milesi e Farcas, rientrato dalla Nazionale Under 21 della Romania, e ha praticamente tutti i giocatori a disposizione (convocato anche Meli), tranne il lungodegente Gatto, Sare (prossimo al rientro) e Paloschi, che ha svolto ancora lavoro differenziato e tornerà in gruppo lunedì.

“Puntiamo alla continuità, ma non solo sul campo perchè si tratta di mentalità – ha detto mister Maddaloni – io cerco una crescita sia nella prestazione sia nei risultati. Ci aspetta una partita complicata, la Lucchese ha messo in difficoltà tutti perchè fa una fase di non possesso che si adegua agli avversari e non li fa giocare. Ai miei ragazzi chiedo di essere bravi ad avere lo stesso ritmo dei padroni di casa e ad avere la lucidità e razionalità per fargli male. Il Siena deve saper trovare il giusto equilibrio nella fase d’attacco e di difesa ed è quello su cui sto lavorando. E’ vero che facciamo qualche gol in più, ma è altrettanto vero che ne prendiamo maggiormente” ha concluso Maddaloni.

Lucchese-Siena si gioca alle 17.30 in diretta su Eleven Sports, collegamenti su Antenna Radio Esse.

I 24 i convocati del Siena:

Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni, Mattia Marocco.

Difensori
Luca Milesi, Claudio Terzi, Niccolò Marcellusi, Christian Mora, Leonardo Terigi, Diego Conson, Alessandro Favalli, Ricardo Farcas.

Centrocampisti
Alberto Acquadro, Cristiano Bani, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Tofol Montiel, Salvatore Pezzella, Marco Meli.

Attaccanti
Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Stefano Guberti, Giordano Conti, Giuseppe Caccavallo, Francesco Disanto.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena