La riqualificazione del Parcheggio di San Francesco
31 Lug, 2014

Il parcheggio “San Francesco” in via B. Peruzzi sarà oggetto di un prossimo intervento di riqualificazione e ampliamento in termini di disponibilità di posti auto. Proprio in questi giorni, l’Amministrazione comunale ha affidato i lavori alla ditta Valdorcia Costruzioni, per un importo complessivo di 608mila euro.

Le opere si rendono necessarie a causa delle condizioni di crescente degrado della struttura, che presenta la pavimentazione in cemento deteriorata, difficoltà di smaltimento dell’acqua piovana, infiltrazioni nel solaio del piano terra e la presenza diffusa di lesioni e lievi dissesti strutturali.

L’intervento prevede la demolizione delle pavimentazioni e dell’aiuola centrale, il rifacimento delle impermeabilizzazioni e delle asfaltature, opere di regimazione dell’acqua piovana, la trasformazione del sistema antincendio, l’installazione di nuovi impianti di illuminazione, di segnaletica e di percorsi in sicurezza per diversamente abili.

Grazie a tali lavori, la struttura potrà godere di una maggiore fruibilità: il piano superiore passerà da 134 a 152 posti auto, di cui 4 per diversamente abili. Il numero complessivo degli stalli del parcheggio sale così da 277 a 295 unità.