La Provincia riapre, anche ai mezzi di trasporto pubblico, il ponte sull’Ombrone a Buonconvento
3 Set, 2015
Ponte Orcia_800x600

In data odierna sono arrivate le risultanze ufficiali delle verifiche tecniche svolte sul ponte della sr2 cassia sul fiume Ombrone a Buonconvento, chiuso a seguito dell’alluvione del 24 Agosto.
Alla luce di tali risultati la provincia innalza il limite di peso consentito a 19t  (con senso unico alternato) per consentire sin da domani, 04 Settembre 2015, il transito dei mezzi del trasporto pubblico nelle more della realizzazione della segnaletica specifica che, una volta apposta, consentirà a breve l’innalzamento a 44t dei mezzi a condizione che gli stessi transitino distanziati.
Inoltre ieri, 2 settembre, è stato aperto a senso unico alternato anche il ponte sulla sp34/a sul fiume Sorra senza limitazioni di peso. La riapertura  ha consentito di ripristinare il collegamento della Cassia con Vescovado di Murlo.
Sono in corso i lavori per la riapertura del ponte sulla sp 23 sul fiume Sorra tra Radi e Monteroni d’Arbia e le valutazioni tecniche per i lavori da eseguire sul ponte sulla sp 23 sul fiume Fusola tra Radi e Ville di Corsano, entrambi in comune di Monteroni d’Arbia.
Il Presidente della Provincia Nepi: “Colgo l’occasione per ringraziare i dipendenti della Provincia e di tutti gli Enti coinvolti direttamente e indirettamente dalle precipitazioni a carattere temporalesco di eccezionale intensità che nei giorni scorsi si sono abbattute nel nostro territorio, le forze dell’ordine, le associazioni e tutti i volontari che in questa settimana hanno lavorato e stanno adoperandosi per garantire la sicurezza e il ripristino della situazione iniziale il più velocemente possibile”.