Palio

La Pantera inaugura la “Sala delle Monture”

Sabato 20 Dicembre alle ore 17.00 la Contrada della Pantera, nelle sue Stanze di Via S. Quirico, inaugura un nuovo spazio espositivo interamente dedicato al Corteo Storico. pantera cavallo pass storica ago 2014 800x534
Nato dalla ristrutturazione di un ambiente prima occupato dalla Società Due Porte e contiguo alla Sale delle Vittorie e delle Adunanze e ad altri spazi già adibiti ad uso museale, il nuovo allestimento ha dato l’opportunità di offrire collocazione unitaria ad una selezione di costumi appartenenti alle cinque serie che, nel loro insieme, dal 1879 al 1981 ripercorrono la tradizione del Corteo Storico, precedentemente all’ultimo rinnovo, risalente al 2000.
Grazie ad un recupero razionale e moderno, i nuovi spazi non saranno solamente luogo di conservazione della memoria e di valorizzazione delle opere, ma garantiranno un alto grado di polifunzionalità ed adattabilità a molteplici configurazioni.
Il progetto è stato realizzato grazie al finanziamento della Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a.
E’ convocata per il giorno Venerdì 19 Dicembre 2014 alle ore 21 e 15 in prima, ed alle ore 21 e 30 in seconda convocazione, l’ASSEMBLEA GENERALE della Contrada della Pantera con il seguente ordine del giorno:

– Comunicazioni On.do Priore;- Informativa O.N.L.U.S.;- Varie ed eventuali.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena