La notte bianca del Liceo Classico Piccolomini
11 Gen, 2017
liceo-piccolomini-siena

Sulla scia di ciò che sta diventando lentamente tradizione, anche quest’anno il Liceo Classico “E.S. Piccolomini” di Siena aderisce alla campagna nazionale di promozione degli studi classici titolata “La notte bianca del Liceo Classico”. L’iniziativa avrà luogo venerdì 13 gennaio prossimo tra le ore 16.30 e le 23.00, presso i locali dell’Istituto in piazza S. Agostino.

Si tratta di una sorta di celebrazione che intende sottolineare l’importanza e la centralità degli studi classici e umanistici, promossa e organizzata insieme dai docenti e dai ragazzi che frequentano quelle aule. E’ un momento aperta alla cittadinanza e intende offrire momenti di riflessione sulla cultura antica, rivisitata alla luce delle spinte della contemporaneità, ma anche performances, teatrali e musicali, da parte degli studenti.

All’interno del programma, al quale ha anche collaborato l’Associazione “Il Liceone”, è previsto anche un intervento del prof. Stolfi, della Facoltà senese di Giurisprudenza, sul tema assai intrigante “E’ (un) diritto leggere classici?”