Mercoledì 24 agosto alle ore 19 si terrà il raduno ufficiale dei biancoverdi, a seguire il primo allenamento a porte aperte che sancirà l’inizio ufficiale della stagione 2022/2023.Sarà anche l’occasione per vedere i nuovi mensanini giunti alla corte di coach Binella,l’ala classe 1996, alto 200 centimetri, Rick Daniel Empilo, nato a San Pietroburgo ma di nazionalità francese. Il centro Italo-rumeno Dorin Buca. Il giovane, classe 2002 e alto 216 centimetri e di Tommaso Bacci, guardia, classe 1996 che vanta una buona esperienza tra la serie D e la serie C Silver
Domenica 4 settembre alle ore 18.30 la Mens Sana scenderà in campo per il primo scrimmage stagionale contro il Perugia Basket, squadra militante in serie C Silver. L’evento si terrà a porte aperte.
Intanto per motivi organizzativi la partita di Coppa Toscana tra Cus Pisa e Mens Sana Basketball Academy è stata anticipata a venerdì 9 settembre alle ore 21. Per quanto riguarda le altre partite il calendario rimarrà invariato, pertanto la gara contro Castelfiorentino sarà sabato 17 settembre alle ore 18,30 e la successiva sfida contro Pontedera sabato 24 settembre sempre alle ore 18,30.Un girone che impegnerà la Mens Sana in tre scontri per lottare l’accesso alle fasi successive.
Fonte e Foto: Mens Sana Basketball Academy official Facebook page