La Mens Sana prende in prestito il giovane Andrea Del Debbio
8 Ago, 2018
andrea-del-debbio

Andrea Del Debbio, talento lucchese nato il 15 febbraio 1999, è un nuovo giocatore della Mens Sana. Prodotto del settore giovanile della Cmb Junior Lucca e considerato uno dei giocatori migliori della sua annata, arriva in prestito per un anno e sarà aggregato alla prima squadra guidata da coach Paolo Moretti.
Del Debbio è un “3”, nelle ultime due stagioni ha militato in serie C Gold e l’anno scorso con la squadra allenata da coach Piazza, terza al termine della stagione regolare dietro alla Virtus Siena e alla Asd Basket Firenze ed eliminata in semifinale playoff dalla Pielle Livorno.
“Andrea arriva a Siena per un’esperienza di sport e di studio – sottolinea il direttore sportivo della Mens Sana, Lorenzo Marruganti – ed è con piacere che abbiamo portato a termine questa operazione grazie alla disponibilità degli amici della Cmb Lucca”.
“Ho già parlato con coach Moretti e con il direttore sportivo Marruganti e sono felicissimo per quella che sarà la mia prima esperienza fuori casa dopo aver giocato sempre a Lucca. Ho sempre visto la Mens Sana come il top e questa è un’opportunità importante per me, può essere un trampolino di lancio. Metterò tutto me stesso in questa avventura”, afferma il giocatore.