La Mens Sana ingaggia Paolo Paci
25 Ago, 2014
Paci orizz_721x600

È con grande soddisfazione che la Mens Sana 1871 comunica di aver definito in data odierna l’accordo per la stagione 2014/2015 con il centro classe 1990 Paolo Paci, vincendo la concorrenza di altre importanti realtà della serie.

Nato a Chivasso (TO) il 5 luglio 1990, è cresciuto cestisticamente tra le fila della Junior Casale Monferrato. Nella stagione 2009/2010 gioca nel Valenza Basket, in B dilettanti, dove rimane una stagione per poi passare al Basket Cecina. Nella stagione 2011/2012 fa il salto di categoria con la maglia della Paffoni Fulgor Omegna dove gioca due campionati di DNA ed uno di Silver.

MATTEO MECACCI: “Paolo sarà il cambio dei lunghi e quindi con il suo ingaggio potremo disporre di un’ulteriore alternativa che partirà dalla panchina. È un giocatore che, per quanto riguarda la nostra idea di costruzione della squadra, ci aiuterà molto ad allungare le rotazioni. È un lungo abbastanza dinamico, ma comunque con una fisicità importante e questo ci permetterà di avere sempre un riferimento vicino a canestro anche quanto Chiacig non sarà in campo. Negli ultimi tre anni ha sempre militato nei campionati superiori ed ora ha deciso di investire su se stesso, sposando il nostro progetto”.