La Mens Sana in visita al reparto Materno-Infantile delle Scotte
20 Dic, 2017
Mens Sana visita-pediatria

Una sorpresa natalizia per i pazienti del Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese con la visita della Mens Sana Basket 1871. Questa mattina, una delegazione biancoverde si è infatti recata al policlinico Santa Maria alle Scotte per portare doni e auguri ai giovani degenti e alle loro famiglie. A fare gli onori di casa il professor Salvatore Grosso, direttore dell’UOC Pediatria, insieme agli professionisti del Dipartimento Materno-Infantile.

Andrea Casella, Andrea Lestini, Daniele Sandri e Giovanni Vildera accompagnati dal Presidente Francesco Bertoletti, dal Direttore Sportivo Lorenzo Marruganti e dal Team Manager Riccardo Caliani hanno portato dei regali, offerti da Toys Center ai bambini ricoverati. La rappresentanza biancoverde è stata accolta dagli organi dirigenziali dei reparti e dal personale socio sanitario, che ha accompagnato i ragazzi nelle camere dei piccoli ricoverati.

“Questa mattina abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza a questi bambini ed alle loro famiglie che stanno vivendo un momento difficile – ha commentato a margine della visita il presidente Francesco Bertoletti. Un messaggio etico e morale, perché la Mens Sana non è una realtà meramente sportiva, ma vuole essere un riferimento per i cittadini e la collettività in generale. Ed è per queste che vogliamo che momenti come questo diventino un obbligo morale da assolvere nel corso di tutto l’anno”.

“Cerchiamo di portare un po’ di gioia e di speranza ai bambini ricoverati – ha fatto eco il DS Lorenzo Marruganti. – Un’iniziativa che facciamo nei confronti del nostro territorio di cui siamo espressione. È un dovere che assolviamo con grande piacere, che arricchisce prima di tutto noi stessi e che vuole portare una piccola gioia a chi sta attraversando un momento difficile”.