Sport

La Mens Sana in visita al Galilei

Questa mattina una delegazione composta dal Capitano Alex Ranuzzi, Leonardo Marini e Valerio Cucci e dall’assistant coach Andrea Monciatti ha fatto visita a due classi del liceo scientifico Galileo Galilei di Siena, durante l’ora di educazione fisica.

“Esperienze come questa sono importanti per trasmettere i valori della pallacanestro in campo e fuori – ha commentato il capitano biancoverde. Il senso di comunità, di squadra, lo spirito di sacrificio per un obiettivo comune. Principi propri non solo della pallacanestro, ma valori importanti da trasmettere alle nuove generazioni”.

Dopo una parte introduttiva, in cui i giocatori si sono presentati ai ragazzi, i biancoverdi hanno giocato con loro cimentandosi in una gara di tiro.

“Ricordo quando andavo a scuola ed ero dall’altra parte – racconta Valerio Cucci. Ora capisco l’importanza di cose come questa, oltre che ad un modo di divertirsi insieme e far capire cosa facciamo tutti i giorni”.

A margine dell’evento il capitano biancoverde è tornato a parlare importanza partita di domenica prossima contro Agropoli: “Sarebbe bello confermare la vittoria in trasferta di Agrigento domenica prossima con la capolista Agropoli. Avere più gente possibile a palazzo sicuramente ci darebbe una mano”.

Gli fa eco Valerio Cucci: “E’ importante che domenica vengano tutti a sostenerci. Domenica alle 18 al PalaEstra arriva la capolista e vorremmo tutto il pubblico possibile per darci tutto il supporto a cui siamo abituati”.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I più letti