La Giunta approva i lavori al campo Bertoni all’Acquacalda: la Robur avrà il suo centro di allenamento
14 Dic, 2017
robur campo acqua calda

La Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi il primo stralcio del progetto esecutivo dei lavori di adeguamento tecnico-funzionale dell’impianto sportivo comunale Bertoni all’Acquacalda, per una spesa complessiva di 1 milione di euro che sarà a carico della Robur Siena. I lavori includono il rifacimento in erba sintetica, opere di delimitazione e riassetto, di sistemazione esterna, spogliatoi, impiantistica, arredi interni ed esterni, misure di sicurezza e altro ancora.

Al campo Bertoni potrà quindi nascere, in prospettiva, il nuovo centro sportivo della Robur, con un impianto adatto agli allenamenti della prima squadra della società bianconera, che gestirà la struttura per almeno 10 anni.

“Pochi giorni fa si è risolta al meglio l’operazione sulle piscine comunali – spiega il sindaco Bruno Valentini – e con questa delibera si delinea un altro importante investimento su un impianto sportivo pubblico. Dopo anni di chiacchiere, la Robur è vicina ad avere la disponibilità di un impianto sportivo idoneo per gli allenamenti evitando le ‘migrazioni’ del passato, con spazi anche per calciatori giovani e giovanissimi. Siamo grati alla società Robur per la volontà di porre in atto questo importante investimento, integrandosi nell’offerta impiantistica pubblica della città”.