La Emma Villas si prepara al Volley Day. Bisogno: “Vivremo una grande giornata di sport”
6 Set, 2017
conferenza stampa Volley Day e rinnovo partnership con Banca Cras_foto 1

“Stiamo dando lustro a Siena. La città spinga e sostenga i tre movimenti di calcio, basket e pallavolo che stanno lavorando bene per dare grandi soddisfazioni ai tifosi della città e di tutta la provincia”. Il Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno, sprona il pubblico a partecipare alla prossima annata sportiva della formazione biancoblu, una stagione che si prospetta interessantissima con grandi giocatori che sono arrivati tra le fila della squadra allenata da coach Bruno Bagnoli e con grandi avversarie tra le compagini che disputeranno il campionato di Serie A2 di volley maschile.

Questa mattina nella filiale di Banca Cras in strada di Montalbuccio si è svolta una conferenza stampa nel corso della quale sono stati trattati e affrontati gli argomenti di maggiore attualità per quel che riguarda la formazione senese. La squadra sta continuando la sua preparazione e si prepara a giocare la prima amichevole casalinga al PalaEstra, che è in programma sabato 9 settembre alle ore 18 contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania; l’ingresso al palazzetto dello sport di viale Sclavo sarà libero e gratuito. Proseguono le sedute di allenamento al PalaEstra, con il libero Filippo Pochini che è rientrato in gruppo dopo la sindrome influenzale che lo aveva colpito sul finire della scorsa settimana; l’opposto Matin Nemec non può invece ancora lavorare a pieno con il gruppo biancoblu e non potrà prendere parte al test match di sabato contro i laziali. La Emma Villas, tra l’altro, è reduce dalla vittoria ottenuta sabato scorso al tie break proprio a Tuscania contro la Maury’s Italiana Assicurazioni di coach Paolo Montagnani al termine di un match bello, intenso e molto combattuto.

Nella conferenza stampa di questa mattina sono stati trattati i temi del Volley Day, giunto alla sua terza edizione, con la sfida contro la Sir Safety Perugia che si svolgerà al PalaEstra in viale Sclavo venerdì 22 settembre, e del rinnovo della partnership con Banca Cras, importante sponsor che crede nel progetto biancoblu. Erano presenti il Presidente di Banca Cras, Florio Faccendi; il direttore generale di Banca Cras, Umberto Giubboni; il Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno; il responsabile marketing & commerciale della Emma Villas Siena, Guglielmo Ascheri; il coach della Emma Villas Siena, Bruno Bagnoli.

“Della partnership attivata non possiamo che dare un giudizio positivo, mai è stato disatteso quanto era stato detto – ha commentato il Presidente di Banca Cras, Florio Faccendi –. Il progetto della Emma Villas Siena ci piace perché ha anche una presa sociale. Per noi è un aspetto fondamentale coltivare partnership come questa, e per noi ha una grande rilevanza il fatto che Emma Villas punti e creda tanto pure nel settore giovanile. L’impatto di questo progetto nella città di Siena è stato rilevante ed anche i risultati sportivi sono stati molto buoni. I campionati si vincono sia da un punto di vista sportivo che sociale e vedere il palazzetto con tanti spettatori presenti a guardare le gare della Emma Villas è certamente una grande soddisfazione. Il volley è un’attività educativa e ad assistere ai match vedo sempre intere famiglie di appassionati di questo sport”.

“Ringraziamo la Banca Cras per la grande vicinanza che ha dimostrato nei nostri confronti – ha detto il Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno –, non possiamo che provare eterna gratitudine nei confronti di tutti gli sponsor che ci sostengono. Venerdì 22 settembre vivremo una grande giornata di sport, diciamo grazie alla Sir Safety Perugia e al Presidente Gino Sirci per la disponibilità dimostrata. I loro campioni come Zaytsev, Atanasijevic, De Cecco saranno al PalaEstra, gli appassionati di pallavolo potranno vedere da vicino questi grandissimi giocatori. E naturalmente potranno vedere la nostra squadra, con i giocatori confermati dalla scorsa stagione e con i nuovi acquisti che sono tutti pallavolisti di buonissimo livello. Invitiamo il pubblico e tutti i tifosi ad essere presenti a questo appuntamento. In questa stagione avremo delle importanti novità anche per il settore giovanile, con le squadre Under 13 e Under 14 che saranno a Siena. La pallavolo è uno sport sereno e pulito e noi come sempre punteremo su un pubblico formato da famiglie per mostrare loro lo spettacolo del volley. La nostra è una disciplina seguita ed amata e sono sempre più convinto che sia stata una scelta giusta quella di portare la squadra a Siena. Noi mettiamo in questo progetto risorse economiche, aspetti sentimentali e sacrifici, ma siamo ripagati dal fatto che tante persone da Siena e da tutta la provincia ci seguono in maniera appassionata e calorosa. Tutto questo progetto è partito da un gruppo di amici e adesso continuiamo ad andare avanti con grandi ambizioni. Questo sarà il nostro terzo anno a Siena, chiediamo alla città di continuare a seguirci con grande affetto come già sta facendo”.

“L’evento prenderà il via alle ore 16 – ha affermato il responsabile marketing & commerciale della Emma Villas Siena, Guglielmo Ascheri – con tanti ragazzi e i giovani del nostro settore giovanile che saranno sul taraflex a giocare. Saranno presenti per l’occasione anche i nostri giocatori per palleggiare con i bambini e per fare fotografie ed autografi. A seguire ci sarà la grande novità costituita dalla presentazione della squadra e dello staff tecnico, che avverrà prima dell’inizio del match. E poi dalle ore 19 inizierà la gara contro Perugia, penso che non possa esserci miglior palcoscenico di questo per un Volley Day che ci auguriamo possa essere uno straordinario momento di sport e di spettacolo. I biglietti per assistere al Volley Day saranno disponibili da sabato in occasione del test match contro Tuscania e poi saranno acquistabili al PalaEstra il mercoledì ed il venerdì dalle ore 16 alle ore 19 oltre che online e nei punti vendita convenzionati, quindi negli stessi luoghi e con le stesse modalità con le quali è possibile acquistare l’abbonamento per poter vedere tutte le gare interne della Emma Villas Siena nel prossimo campionato”.

Il biglietto per assistere al Volley Day costerà 8 euro, mentre il biglietto ridotto costerà 6 euro. Le riduzioni verranno applicate ad under 18, studenti dell’Università degli studi di Siena, studenti Dsu Toscana, abbonati della Mens Sana Basket 1871, abbonati della Robur Siena, tesserati Fipav e gli abbonati della Emma Villas Siena per la prossima stagione agonistica. Gli under 12 potranno entrare gratis al palazzetto ma prima dell’ingresso dovranno ritirare il tagliando gratuito in biglietteria.

Coach Bruno Bagnoli ha parlato della squadra e delle indicazioni che sono emerse nel primo test match stagionale, una gara giocata e vinta sabato scorso al tie break a Tuscania: “I ragazzi si stanno comportando bene, a Tuscania ho visto un buon atteggiamento, lo stesso che vedo quotidianamente negli allenamenti in palestra. Fedrizzi e Alisson Melo hanno subito dimostrato il loro valore, Fabroni ha gestito bene la gara, nel ruolo di opposto ho alternato Gradi e Vedovotto che hanno fatto molto bene, Giovi ha fatto vedere alcuni lampi di classe, ho alternato i centrali che hanno dato risposte positive e Di Tommaso è stato protagonista di un ingresso importante in frangenti non semplici del match. Nel complesso abbiamo disputato una buona gara davanti ad un pubblico già molto caldo. I ragazzi si stanno allenando bene, in questa fase di preparazione stiamo caricando tanto, si sta formando un bel gruppo e tutto procede per il meglio. Stiamo lavorando ogni giorno mettendo mattoncino dopo mattoncino”.
Riepilogando

Volley Day: il biglietto ha il costo di 8 euro, il costo del biglietto ridotto è di 6 euro.

Riduzioni: under 18, studenti dell’Università degli studi di Siena, studenti Dsu Toscana, abbonati della Mens Sana Basket 1871, abbonati della Robur Siena, tesserati Fipav e gli abbonati della Emma Villas Siena per la prossima stagione agonistica. Gli under 12 potranno entrare gratis al palazzetto ma prima dell’ingresso dovranno ritirare il tagliando gratuito in biglietteria.

Prevendita: i biglietti saranno venduti in occasione del test match con Tuscania in programma sabato 9 settembre al PalaEstra. I biglietti saranno venduti anche mercoledì e venerdì al PalaEstra dalle ore 16 alle ore 19, e anche online attraverso il circuito CiaoTickets e in tutti i punti vendita convenzionati.