“La Corsa pe’ l’Arringo”. A Colle di Val d’Elsa una notte di sport, cultura e divertimento
8 Giu, 2016
corsa arringo locandina

Conto alla rovescia per la prima edizione de “La Corsa pe’ l’Arringo”, la manifestazione podistica organizzata dall’ “Associazione Sportiva Dilettantistica Le Ancelle”, che si svolgerà venerdì 10 giugno a partire dalle ore 19 a Colle di Val d’Elsa.

La corsa, che prende il nome dall’antica strada che unisce la parte bassa con la parte alta della città, non sarà l’unico evento della manifestazione che sarà caratterizzata anche dalle mostre itineranti di Giorgio Pulselli e Duccio Santini, dalla musica dell’Associazione Mosaico. Un aspetto centrale dell’evento è dedicato ai più piccoli e a tutti coloro che vorranno partecipare alla passeggiata per godere della bellezze della città del Cristallo, attraverso un percorso molto suggestivo.

La gara e gli eventi collaterali. Il cuore dell’appuntamento sportivo sarà Piazza Arnolfo Di Cambio dove è previsto il ritrovo, la partenza e l’arrivo.. Alle ore 20, partiranno i più giovani, alle ore 21 è fissato lo start della gara di 8 km inserita nel calendario provinciale UISP e valevole per il trofeo Gran Fondo Uisp – Chianti Banca.

Informazioni. E’ possibile iscriversi alla corsa presso il punto iscrizioni e ritiro pettorali in Piazza Arnolfo di Cambio (dalle ore 19 fino a 10 minuti prima della partenza). Dopo le manifestazioni sportive sarà possibile cenare con menù convenzionati di 8 o 12 euro in diversi ristoranti. Per ogni ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.asdleancelle.it .