Home Slide Show

La condizione delle persone LGBT in Israele e Palestina: se ne parla a “Oltre le Differenze”

Quali sono le reali condizioni di vita delle persone gay, lesbiche o transgender che vivono nei territori del conflitto Israelo-Palestinese? Tel Aviv è davvero una città LGBT-friendly? Su questa riflessione verterà la puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, in programma per venerdì 12 dicembre dalle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 13 dalle ore 15 circa. logo oltre prova

Dopo aver passato in rassegna le principali notizie sulla questione LGBT provenienti da tutto il mondo, focus specifico sarà dedicato alla situazione delle persone omosessuali in Medioriente, in particolare a chi vive in mezzo al conflitto Israelo-Palestinese. Utile alla riflessione sarà l’intervista a Fabio Lattanzio, militante e sostenitore della causa palestinese, osservatore elettorale, nonché Assessore all’ambiente e alla cooperazione internazionale del comune di Monteriggioni.

Continua poi il viaggio di Oltre le Differenze alla scoperta delle associazioni LGBT d’Italia con una tappa a Vicenza dal comitato Arcigay “15 giugno”, giovanissima associazione ma promotrice di tante attività culturali nella provincia veneta, territorio non sempre aperto al rispetto di tutte le differenze, ce ne parla meglio il presidente del circolo Mattia Stella.

In chiusura la rubrica Rainbow Life Style con i consigli su libri, film, appuntamenti e curiosità del mondo arcobaleno. Sul blog www.oltreledifferenze.wordpress.com è possibile riascoltare tutte le puntate già andate in onda, mentre per interagire con la redazione del programma e restare sempre informati attiva la pagina fan su Facebook “Oltre le Differenze”.


la redazione di “Oltre le Differenze”
redazione.oltreledifferenze@gmail.com
http://oltreledifferenze.wordpress.com
www.antennaradioesse.com

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena