Home Slide Show

La commedia toscana di Alessandro Benvenuti al Teatro dei Rinnovati

Nella stagione teatrale senese approda un classico della commedia toscana, trasposto con successo anche sul grande schermo: è “Benvenuti in casa Gori”, cavallo di battaglia di Alessandro Benvenuti e Ugo Chiti, produzione Arca Azzurra Teatro, sulla scena dei Rinnovati da venerdì 19 a domenica 21 prossimi, con inizio alle ore 21.15.
Con l’espediente del ritrovo a tavola per il tradizionale pranzo di Natale, Benvenuti delinea un quadro di vita familiare con dieci parenti commensali che, tra un crostino e una cucchiaiata di tortellini in brodo, tirano fuori i propri problemi esistenziali.
La situazione, ovviamente, non tarda a precipitare in una velenosa sequela di accuse reciproche e violenti battibecchi, e così, tra il riemergere di passati rancori, insofferenze più o meno sopite e repentine rappacificazioni, il ritratto composto da Benvenuti assume il senso del surreale, ma non troppo.
Essendo terminate le disponibilità dei biglietti per gli acquisti on line e tramite call center, resta la modalità dell’acquisto diretto al botteghino dei Rinnovati: nella serata di giovedì 18, in fascia oraria 17/20, e nelle tre date dello spettacolo,
a partire dalle 16.
In questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.
La stagione teatrale senese 2014/15 è promossa dal Comune di Siena in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena